Il lussuoso complesso del Centro culturale Sheikh Jaber Al-Ahmad – noto anche come Kuwait Opera House – è ispirato alle complesse forme geometriche delle architetture islamiche che compongono il ricco rivestimento esterno ornamentale di ciascuno degli edifici. Contrasti di ombre e luci rendono maestosa e solenne l’atmosfera degli spazi destinati a un ampio pubblico, invitando i visitatori ad addentrarsi all’interno di questa sontuosa struttura gioiello. Situato nella capitale Kuwait City, l’imponente spazio multidisciplinare – la cui costruzione è venuta a costare ben 775 milioni di dollari – è dislocato su una superficie di 214mila metri quadrati. Ospita teatri, auditorium, biblioteche, centri documentali, cinema, eleganti parchi con splendide fontane totalmente accessibili al pubblico. All’interno di questa moderna meraviglia architettonica si svolgono numerose esibizioni artistiche, eventi culturali e d’intrattenimento musicale, al punto da rappresentare un’attrazione di riferimento per l’intera regione con un immenso valore economico.
Nel Centro culturale Sheikh Jaber Al-Ahmad, Airtècnics ha realizzato la prima installazione di barriere a lama d’aria di design dello Stato del Kuwait. Per il progetto in questione sono state disposte sulle porte d’ingresso 6 barriere d’aria ZEN G2000A e 20 barriere d’aria ZEN G1500A con pannelli frontali in acciaio inox, grazie al nostro distributore locale Fawaz Trading & Engineering Services Co. W.L.L. – gruppo pionieristico del mercato, fondato in Kuwait 41 anni fa nel maggio del 1973.
A tal punto, gli entusiasti visitatori della Kuwait Opera House, provenienti da tutto il mondo, possono godere anche del comfort eccezionale offerto dalle versatili, moderne ed efficienti barriere a lama d’aria decorative ZEN per un’esperienza sensoriale ancora più completa.
Articoli correlati: