L’installazione di una barriera d’aria in uno stabile commerciale non dovrebbe interferire con le sue premesse estetiche ed architettoniche. Airtècnics ha progettato e prodotto una serie di barriere a lama d’aria e sistemi di climatizzazione che possono perfettamente integrarsi con il design degli interni.
Stiamo parlando delle barriere d’aria ad incasso. L’installazione di barriere a lama d’aria ad incasso necessita soltanto di uno spazio libero presso l’entrata dove inserire il corpo principale della barriera d’aria, come ad esempio un controsoffitto, una colonna oppure una paratia.
Per Airtècnics, l’efficienza e il rendimento dell’attrezzatura tecnologica sono importanti quanto il design. Pertanto, sono stati progettati cinque differenti modelli di barriera d’aria ad incasso per rispondere ad ogni genere di necessità. Inoltre, esiste la possibilità di installare kit a scomparsa per l’attrezzatura commerciale Windbox M,G, e per la tipologia industriale Windbox L, XL.
Modelli di barriere a lama d’aria ad incasso:
Barriera d’aria Recessed Optima: Barriera d’aria compatta con ventilatori a flusso incrociato, può essere installata ad un’altezza massima di 2,8 metri. La presa dell’aria, lo scarico ed il telaio sono visibili. Fornisce abbastanza spazio per installare il riscaldamento.
Barriera d’aria Recessed Windbox: È il modello più ampio di barriera d’aria ad incasso. La sua installazione avviene tramite il controsoffitto. Provvista di vani di regolazione dell’angolo di scarico e ventilatori ad alta pressione. La massima installazione raccomandata è pari a 4 metri. Fornisce sufficiente spazio per il riscaldamento. La presa d’aria è visibile con una parziale superficie piatta ed una griglia. Il rendimento è elevato per via della grande distanza fra la presa d’aria e lo scarico.
Barriera d’aria Recessed Dam: Barriera a lama d’aria compatta come il modello Optima, munita però di ventilatori ad alta pressione. Installazione raccomandata fino ad un massimo di 4 metri. La presa d’aria, lo scarico e l’intelaiatura sono visibili. Ha un design completamente a vista e abbastanza spazio per installare il riscaldamento.
Barriera d’aria Recessed Compact: Simile alla barriera d’aria Recessed Dam ma molto più compatta e di ridotte dimensioni perché non supporta l’installazione del riscaldamento. È indicata per gli stabili che necessitano elevata pressione senza riscaldamento. Con un’estetica simile al modello Dam, è rifinita con una griglia completamente a vista.
Barriera d’aria Invisair: Specialmente progettata per un’installazione invisibile, all’interno di colonne (installazione verticale) per esigenze architettoniche. Provvista di ventilatori ad alta pressione, l’installazione massima raccomandata è di 4 metri. La presa d’aria e lo scarico sono sullo stesso livello, in tal modo il flusso d’aria attraverso l’unità è in linea retta, come per la barriera a lama d’aria Zen.
Barriere d’aria Windbox con kit di installazione a controsoffitto: Possiede le stesse caratteristiche della barriera d’aria Windbox, con accessori per il montaggio interno al soffitto così come per il montaggio invisibile a controsoffitto.