Anche quest’anno, Airtècnics sarà presente alla prestigiosa Fiera Internazionale Climatización IFEMA – che si svolgerà a Madrid dal 26 febbraio al 1° marzo 2019 – esponendo al ‘Climatización Show’ un proprio stand dedicato all’innovazione tecnologica nell’industria di riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e refrigerazione. Efficienza energetica e sostenibilità sono fra gli argomenti chiave di questa edizione, assieme alle tecnologie innovative riguardanti il riscaldamento, la ventilazione e l’aria condizionata (HVAC). Argomenti che saranno affrontati in un apposito Forum. Inoltre, particolare rilievo verrà dato al tema dei sistemi di gestione degli edifici assieme alla sicurezza delle installazioni della refrigerazione, con una serie di conferenze tecniche e formative rivolte ai professionisti del settore.
Situata al padiglione 10, Stand 10G28, Airtècnics mostrerà le proprie innovazioni riguardo le barriere a lama d’aria e la tecnologia HVAC. Negli ultimi anni, Airtècnics ha migliorato le sue innovazioni nelle barriere d’aria in pompa di calore. Attualmente, Airtècnics ha sviluppato una vasta gamma di barriere d’aria commerciali DX in grado di funzionare con i principali marchi del mercato della produzione di pompe di calore – quali Mitsubishi, Hitachi, Toshiba, Midea, Daikin e LG – e può inoltre vantare un notevole successo nel risparmio energetico e nella riduzione delle emissioni di Co2, fino al 70%. Si tratta davvero di una grande rivoluzione ecologica nel settore delle barriere d’aria, ottenuta grazie all’esperienza ed alla costante ricerca del team di professionisti di alto livello. Sempre attenti alla cura dell’ambiente ed all’efficienza – senza trascurare alcun dettaglio anche nel design. La chiave che ha permesso di ottenere un simile risultato è l’implementazione della tecnologia alternativa alle classiche batterie elettriche di riscaldamento. Difatti, le barriere a lama d’aria DX sono progettate e prodotte da Airtècnics incorporando una bobina ad espansione diretta. Ne risulta in tal modo un forte risparmio energetico e una maggiore sostenibilità. Lo dimostra l’intera gamma delle barriere d’aria in pompa di calore: Windbox M-G, Dam, Windbox a incasso, Smart, Recessed Dam e Variwind assieme a Deco, Rund, Zen, Rotowind, Variwind VP e Invisair.
Presso lo stand di Airtècnics verranno esposte inoltre le nuove barriere a lama d’aria anti-insetto FLY dotate di controllo intelligente: ancora un goal per l’innovazione e la ricerca, in questo caso di grande importanza per la sicurezza degli impianti di produzione dei generi alimentari, nelle strutture adibite alla ristorazione ed in quelle sanitarie. Prevenendo adeguatamente l’ingresso degli insetti in tali edifici, le condizioni igienico-sanitarie sono maggiormente salvaguardate. I modelli di barriere d’aria anti-insetto di questa gamma rispondono esattamente ai requisiti stabiliti dallo Standard NSF/ANSI 37 del Dipartimento federale dell’Agricoltura e Farmaceutica statunitense, relativo alle “Barriere d’aria per stabilimenti e servizi alimentari”.
L’IFEMA rappresenta un punto di riferimento della scena commerciale e industriale globale, coinvolgendo industrie e marchi leader in oltre 500 eventi annuali che spaziano dal settore dell’energia rinnovabile al condizionamento dell’aria, dalla sicurezza ai beni di consumo come la gioielleria e la moda. La struttura vanta un’area espositiva di 200.000 metri quadrati, 12 sale, 2 centri congressi, aree tematiche e un vasto padiglione con migliaia di posti auto.
Situata sullo sfondo di uno dei più importanti centri commerciali della capitale, la sede della Fiera Internazionale Climatización IFEMA di Madrid è collegata alle principali arterie cittadine. Inoltre, l’aeroporto Adolfo Suárez di Madrid-Barajas si trova a poche miglia di distanza, rendendo l’esposizione accessibile da ogni angolo del mondo. I visitatori possono anche usufruire dei trasporti pubblici, grazie alla vasta rete della metropolitana di Madrid che collega la sede ad ogni punto della città.
Articoli correlati:
Nuova gamma di barriere d’aria progettate per impedire l’accesso degli insetti
Airtècnics presenta il catalogo 2018: nuove barriere d’aria e design moderno