La regolazione della barriera d’aria è essenziale per evitare lo spreco di energia modificando le prestazioni della barriera in base alla situazione di ogni momento.
Usando la regolazione appropriata insieme ai dispositivi ausiliari, l’utente può regolare il flusso d’aria per migliorare l’efficienza della barriera d’aria.
Regolatore standard
Regolatore automatico/manuale
Clever (controllo intelligente)
I regolatori standard consentono di modificare manualmente la velocità di ventilazione e il riscaldamento.
I regolatori avanzati possono invece includere opzioni come:
Contatti porta (magnetico, meccanico)
Valvola solenoide
Sensore antigelo
I sensori esterni e i dispositivi aiutano a controllare e modificare le prestazioni della barriera d’aria per migliorarne l’efficienza in ogni situazione.
Ad esempio, se si installa un contatto porta collegato alla barriera d’aria, quando la porta è chiusa la barriera si spegne o funziona a bassa velocità, risparmiando energia. Quando la porta si apre, la barriera aumenterà la velocità per proteggere la porta.
Un altro esempio è collegare la barriera d’aria a un termostato ambiente. Quindi l’unità aumenta o diminuisce il riscaldamento a seconda che il termostato ambiente sia soddisfatto o meno.
Oltre ai regolatori, abbiamo anche una vasta gamma di accessori: supporti, termostati ambiente, contatti porta, elettrovalvole, sensori antigelo, etc.