Il regolatore della barriera d’aria è importante per prevenire lo spreco inutile di energia modificando le prestazioni della barriera secondo ogni situazione.
Airtècnics ha sviluppato una propria gamma di regolatori per offrire ampie possibilità di regolazione.
Tutti i comandi sono progettati per un facile e rapido collegamento plug&play, utilizzando un cavo telefonico con connettori RJ45.
La comunicazione digitale tra il pannello di controllo e la barriera d’aria è una connessione molto affidabile senza perdite di informazioni anche a lunghe distanze.
Tutti i pannelli di controllo possono essere accesi / spenti esternamente e possono avere una memoria interna (se l’alimentazione viene interrotta, l’unità torna allo stato selezionato).
Adatto per Optima e Recessed Optima.
Regolatore per barriere in sola ventilazione, 2 velocità
Regolatore per barriere ad acqua, 2 velocità
Adatto per Windbox M-ECM-G-ECG, Recessed Windbox, Smart, Zen, Rund, Deco, Dam, Recessed Dam, Windbox L-XL, Invisair, Rotowind, Variwind, Recessed Compact, Kool, Duojet, Maxwell e Max.
Regolatore per barriere in sola ventilazione, 5 velocità
Regolatore per barriere ad acqua, 5 velocità
Adatto per Optima, Recessed Optima, Windbox M-ECM-G-ECG, Recessed Windbox, Smart, Zen, Rund, Deco, Dam, Recessed Dam, Windbox L-XL, Invisair, Rotowind, Variwind, Recessed Compact, Kool, Duojet, Maxwell e Max.
Il Clever adatta automaticamente il funzionamento della barriera d’aria, risparmiano energia e mantenendo il comfort all’interno del locale. Ottimizza la ventilazione e il riscaldamento per creare una barriera efficiente per una separazione climatica ottimale.
I sensori esterni e i dispositivi aiutano a controllare e modificare le prestazioni della barriera d’aria rendendola più efficiente per ogni situazione. Ad esempio, se installiamo un contatto porta collegato alla barriera d’aria, quando la porta si chiude, la barriera si spegne o funziona a bassa velocità, risparmiando energia. Quando la porta viene aperta, la barriera d’aria aumenterà la velocità di ventilazione per proteggere la porta.
Un altro esempio è collegare la barriera d’aria ad un termostato ambiente. Quando il termostato ambiente sarà soddisfatto allora la barriera d’aria diminuirà il riscaldamento o si spegnerà del tutto.