MANGO, l’azienda multinazionale dedicata al design, alla produzione ed al marketing dell’abbigliamento e di accessori per uomo e donna, progetta i propri negozi con attenzione e cura dei dettagli.
È dimostrato da numerosi studi che mantenere le porte dei negozi aperte incrementa l’affluenza dei visitatori e, conseguentemente, aumenta le vendite in modo significativo. La porta d’ingresso funziona come vetrina e permette alle persone di guardare all’interno del negozio.
Se il negozio segue una filosofia “porte aperte” e non è adeguatamente protetto con barriere d’aria idonee, ciò può causare effetti negativi come correnti d’aria, minore comfort per gli acquirenti ed i lavoratori, ingresso d’insetti e soprattutto enorme dispendio energetico nei costi dell’aria condizionata.
Il marchio MANGO ne è a conoscenza, perciò ha scelto di progettare i suoi punti vendita secondo la concezione a porte aperte, laddove la porta è pari all’ampiezza d’ingresso protetta con barriere a lama d’aria ad incasso che ricoprono l’intera apertura.
Il nuovo negozio de “La Maquinista” è un locale situato in un angolo molto ben disposto, dove l’intera facciata equivale all’ingresso. Per proteggere climaticamente l’entrata abbiamo installato 9 barriere d’aria simultanee Windbox DX ad incasso, perfettamente integrate nel controsoffitto, un fattore molto importante per mantenere l’estetica del posto.
MANGO ha scelto la migliore soluzione per tali aperture, utilizzando le barriere a lama d’aria DX (batteria ad espansione diretta che funziona a pompa di calore). Questo genere di barriera d’aria ha un’efficienza di circa 1-4 grazie all’elevato COP della pompa di calore e, di conseguenza, il risparmio energetico raggiunge fino al 70% sia nei consumi che nelle emissioni di CO2.