Gli aeroporti richiedono una specifica gamma di barriere a lama d’aria di elevata qualità per i varchi.
Presso gli aeroporti sono presenti molti tipi di porte differenti e ciascun varco necessita di una barriera d’aria con caratteristiche specifiche.
Le barriere d’aria Electrical Optima sono state installate sul ponte d’imbarco dei passeggeri, in aeroporti come l’Heathrow di Londra, la Mulhouse in Svizzera, a Vladivostok in Russia o Lviv in Ucraina fra gli altri, per prevenire la dispersione del calore nella struttura durante l’imbarco e lo sbarco dei passeggeri.
Sul versante opposto, le più potenti barriere d’aria ad alta pressione della serie Windbox SMG sono state installate per l’imbarco e lo sbarco presso i varchi che si aprono direttamente sull’asfalto, di maggiori dimensioni e per condizioni climatiche avverse. Esempi del genere si trovano presso aeroporti come El Prat di Barcellona, Jorge Newbery in Argentina e l’aeroporto Gerona in Catalogna, fra l’altro.
Per le piccole aperture del nastro trasportatore, la barriera d’aria Minibel si adatta perfettamente.
Architetti e designer hanno a disposizione una varietà di barriere a lama d’aria decorative con infinite possibilità. Zen, Rund, Dam e Deco sono modelli che possono essere personalizzati per l’integrazione con l’ambiente aeroportuale e possono anche essere utilizzati come pannelli con indicazioni.
Anche le porte girevoli sono state dotate di modelli specifici, le barriere d’aria Rotowind, fabbricate su misura per ogni tipologia di porta girevole.
Per i varchi molto grandi, grandi soluzioni: la barriera d’aria XL è impiegata per gli accessi agli hangar, grazie al suo elevato potenziale e ad alla sua ampia portata. Barriere a lama d’aria trifasiche Windbox XL sono installate presso l’aeroporto del Brunei.
Quando gli insetti rappresentano un problema, le barriere d’aria Kool sono un’ottima soluzione. Tali barriere a lama d’aria sono solitamente utilizzate nei paesi caldi, dove non è necessario il riscaldamento dell’ambiente.
In generale, per tali importanti zone, gli aeroporti richiedono ogni genere di barriere d’aria, dalle più piccole usate per le ridotte aperture dei nastri trasportatori alle unità più potenti riservate agli accessi all’hangar.
Grazie alla nostra vasta esperienza, alla vasta gamma di prodotti ed all’elevata qualità delle nostre barriere a lama d’aria, Airtècnics è un valido specialista ed uno dei maggiori fornitori di barriere d’aria per i varchi aeroportuali.