Il gruppo nordico postale e logistico Posten Norge AS, fondato nel 1647 e di proprietà del Ministero norvegese dei Trasporti e delle Comunicazioni, si è affidato alle barriere a lama d’aria ed ai termoventilatori di Airtècnics per il condizionamento dell’aria del Centro Logistico Posten & Bring di Oslo.
Posten Norge AS sviluppa e fornisce soluzioni integrate nei servizi postali, nelle comunicazioni e nella logistica con entrambi i propri marchi, Posten e Bring. Posten si concentra sul mercato dei consumatori in Norvegia, mentre Bring è rivolto al mercato aziendale nella regione nordica.
L'edificio è collocato nel centro logistico di Alnabru, strutturato in un terminal intermodale condiviso per il consolidamento e il cross-docking delle merci nella zona nord-orientale di Oslo. Alnabru ha contatti diretti con uno dei più grandi terminal intermodali per il trasporto merci in Norvegia.
Si tratta di un centro di distribuzione totalmente automatizzato con 75 banchine di carico. Su ciascuna porta, per proteggere la piattaforma di carico è stata installata una barriera a lama d'aria con riscaldamento ad acqua che misura 3 metri. Per questa applicazione Posten Norge sceglie il nostro modello di barriera a lama d'aria standard, la barriera d'aria Windbox 3000 P86.
Inoltre, sono stati installati diversi modelli di termoventilatori per raggiungere una temperatura confortevole, in particolar modo durante l'inverno. In base alle caratteristiche dell'area in cui i termoventilatori sarebbero stati installati, si adattavano all’installazione il termoventilatore Basic 350, il termoventlatore Basic 450 o il termoventilatore orizzontale.
Il Centro Logistico Posten & Bring è ecosostenibile, dal momento che lo sono tutti i nuovi terminali Posten Norge. Vi è un impegno per il rispetto dell’ambiente e l’ecologia molto grande da parte del gruppo norvegese, con il nuovo obiettivo che, entro il 2025, mira all’utilizzo esclusivo di fonti di energia rinnovabile sia nei propri veicoli che negli edifici.