Siamo lieti di presentare il nostro nuovo catalogo di barriere a lama d’aria: come esperti nel settore del riscaldamento, della ventilazione e dell’aria condizionata (HVAC) da oltre 25 anni, il nostro obiettivo consiste nell’essere sempre al passo nell’innovazione tecnologica, implementando la produzione e la progettazione delle risposte più efficienti energeticamente ed in grado di adattarsi alle varie esigenze pratiche ed estetiche del locale industriale o commerciale del cliente. Pertanto, il nostro catalogo offre una panoramica che mette in risalto non soltanto i nuovi modelli di barriere d’aria da noi introdotti, ma illustra con un design moderno, attuale ed attraente l’intera gamma dei servizi a Vostra disposizione. Iniziamo con l’introdurre le novità del 2018.
Nuovi modelli di barriere a lama d’aria in pompa di calore: compatibilità con più marche
Da oltre dieci anni, il nostro impegno nella produzione di barriere d’aria in pompa di calore consiste anche nell’offerta di compatibilità dei modelli Airtècnics con i più importanti impianti e marchi del settore, allo scopo di garantire una soluzione tecnica veramente completa. Daikin, Mitsubishi Electric, Toshiba, Hitachi, LG: sono le marche per le quali disponiamo di una gamma completa con unità esterna e kit di interfaccia testati e definiti, includendo tutta la documentazione necessaria. I nostri modelli di barriere d’aria sono disponibili altre per altre marche, fra le quali Midea, Samsung, Mitsubishi Heavy Industries, Panasonic, Fujitsu, Electrolux e stiamo lavorando per renderli a disposizione nel catalogo al più presto possibile.
Oltre alla varietà di soluzioni totalmente compatibili, Airtècnics offre la possibilità di scegliere il sistema di trattamento dell’aria con o senza riscaldamento. I modelli disponibili di barriere d’aria in pompa di calore si suddividono in commerciali e industriali. Fra le barriere d’aria commerciali, suddivise a loro volta in standard e decorative – con una serie ulteriore di modelli altamente versatili e adattabili a molte situazioni – la nostra offerta comprende le barriere a lama d’aria standard Windbox, Dam e Smart e le eleganti barriere a lama d’aria di design Zen, Rund e Rotowind. Si aggiungono le versioni ad incasso di Windbox e Dam, il modello Invisair progettato per essere installato in maniera che sia invisibile e Windbox M,G con il pratico kit di installazione a controsoffitto come opzione.
Le barriere d’aria Windbox L,XL – inclusa la variante con il kit a controsoffitto – completano la gamma di prodotto in pompa di calore destinate ai locali industriali.
Barriere d’aria Maxwell 3000 e 3500
Abbiamo ampliato la gamma delle nostre barriere a lama d’aria per varchi industriali di grandi dimensioni: per questo, sono state progettate e fabbricate Maxwell 3000 e 3500. Si tratta di barriere d’aria in grado di coprire, combinandole verticalmente in modo opportuno, grandi portali fino a 7 metri di altezza. Possono essere installate su uno o entrambi i lati del varco industriale. Inoltre, si possono posizionare orizzontalmente. Le caratteristiche di rilievo della serie Maxwell (barriere d’aria disponibili da 1,5 fino a 3,5 metri di lunghezza) sono: l’effetto Coanda che consiste in un potente getto d’aria a doppia mandata, i ventilatori assiali, poco rumorosi ed a basso consumo, ed azionati dal motore a rotore esterno. È disponibile il sistema di regolazione Clever (automatico, intelligente, a risparmio energetico).
L’opzione di riscaldamento elettrico ad acqua calda è stata aggiunta alla nostra intera gamma di barriere a lama d’aria Maxwell, oltre all’opzione di sola ventilazione già disponibile.
I nuovi modelli di barriere a lama d’aria Windbox BB e Recessed BB per porte commerciali e industriali
Il nostro catalogo 2018 si arricchisce della barriera d’aria standard Windbox BB e del modello Recessed BB predisposto per il montaggio ad incasso nel controsoffitto. Alcune caratteristiche di queste due nuove barriere a lama d’aria sono i vani in alluminio anodizzato, aerodinamici e regolabili in entrambe le direzioni, i ventilatori centrifughi a doppia presa (progettati con la tecnologia EC), la cassa autoportante in lamina d’acciaio zincata e tre differenti tipologie di funzionamento. Entrambe le varianti dispongono di controllo intelligente Clever come opzione.
Le barriere a lama d’aria Windbox L, XL con il Kit di scarico ad alta velocità ed efficienza, chiamato anche Kit di scarico per il controllo anti-insetto (Windbox LT, XLT)
Le barriere d’aria ad alta pressione Windbox L, XL per grandi porte industriali e commerciali ora offrono anche la possibilità di applicare un funzionale e conveniente kit di scarico che aumenta notevolmente la velocità del getto, consentendo alla barriera a lama d’aria di essere più efficiente e idonea per altezze elevate. È stato chiamato “kit di scarico anti-insetti” perché lo abbiamo sviluppato per gestire il controllo degli insetti.
La prevenzione delle infiltrazioni di mosche ed altri insetti, così come dei roditori e di piccoli animali attraverso le grandi porte degli edifici grazie all’installazione di barriere a lama d’aria anti-insetto, da oggi sarà molto più efficace. Ristoranti, mense, ospedali, stabilimenti di produzione alimentare sono alcuni dei luoghi in cui un’installazione di opportune barriere d’aria anti-insetto può prevenire la contaminazione degli alimenti, preservare le condizioni igieniche e proteggere la salute pubblica.
Si tratta di un importante problema che l’installazione di barriere a lama d’aria per il controllo degli insetti può minimizzare notevolmente.
La tecnologia delle barriere d’aria in pompa di calore
Il nuovo catalogo dà ampio spazio alla spiegazione del funzionamento della tecnologia alla base delle barriere a lama d’aria in pompa di calore: proprio grazie a questo dispositivo si ottiene un notevole risparmio energetico nei costi di riscaldamento e una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 70%. Inoltre, rispetto alle barriere d’aria elettriche, l’impiego della pompa di calore permette di ammortizzare l’investimento iniziale in tempi molto più brevi. Le barriere d’aria in pompa di calore sono amiche dell’ambiente: difatti, la macchina in pompa di calore è considerata energia rinnovabile.
Vasta gamma di barriere a lama d’aria: più opzioni a disposizione del cliente
Una tabella che illustra la vasta gamma di barriere a lama d’aria disponibili in svariate dimensioni, mostrando l’offerta completa Airtècnics delle barriere dell’aria, incluse le installazioni raccomandate sia orizzontalmente che verticalmente.
Galleria fotografica ampliata: una splendida panoramica delle nostre installazioni di barriere a lama d’aria in ogni ambiente
Osservando la nuova galleria fotografica presente nel catalogo Airtècnics 2018, ci si può immediatamente rendere conto di quanto una barriera d’aria scelta con cura, progettata con professionalità e prodotta con le più avanzate tecnologie presenti nel settore del trattamento e condizionamento dell’aria possa fare la differenza. L’estetica delle nostre barriere a lama d’aria è sempre gradevole, si uniforma con gli spazi circostanti in maniera piacevole e ne diventa parte integrante perfino nel caso di edifici storici, musei, negozi e boutique alla moda, prestigiosi uffici, edifici pubblici, lussuosi aeroporti e progetti architettonici all’avanguardia.
Una barriera d’aria Zen, ad esempio, può trasformarsi in un bellissimo oggetto estetico ed allo stesso tempo di grande utilità, personalizzata con orologi e indicazioni utili ai visitatori e clienti. In un altro caso, la barriera a lama d’aria Rund ha incorniciato un ingresso, diventando un elemento integrante nell’architettura di un edificio moderno – oltre ovviamente a svolgere la sua essenziale funzione di trattamento dell’aria. Barriere d’aria Smart sono state installate anche nell’ingresso di negozi di lusso, e perfino le porte girevoli completamente in cristallo possono essere munite di una barriera a lama d’aria idonea: per questo abbiamo progettato il modello Rotowind. Completano la galleria fotografica gli esempi di barriere d’aria per il condizionamento nei grandi magazzini, negli impianti industriali, nelle officine e perfino negli ingressi delle celle frigorifere.
Articoli correlati: