La gran parte della gamma delle barriere d’aria Airtècnics può essere combinata con i sistemi a pompa di calore.
Le barriere a lama d’aria a pompa di calore producono un risparmio energetico fra il 65% fino al 70% sia in termini di consumo che di emissioni di CO2.
La pompa di calore fornisce l’energia necessaria per riscaldare o raffreddare l’aria che passa attraverso i ventilatori delle barriere d’aria.
Con un elevato COP da 3.7 a 4.5 (a seconda del modello) l’efficienza si avvicina ad un coefficiente compreso fra 1 e 4. Ciò significa che per ciascun kW di energia elettrica consumata otteniamo 4kW.
È risaputo che utilizzando una barriera d’aria si minimizza il dispendio energetico attraverso le porte. Ciò riduce la potenza principale dell'apparecchiatura HVAC e i costi di gestione. Se aggiungiamo il risparmio energetico ottenuto dalla pompa di calore (COP 4), il periodo di recupero dell'investimento è inferiore a 2 anni nella maggior parte dei casi.
I clienti beneficiano di costi di climatizzazione molto inferiori, possono "commercializzare" i loro negozi o edifici come sostenibili (Classe A) ed essere sensibili ambientalmente riducendo le tonnellate di CO2 che altrimenti sarebbero immesse nell'atmosfera.
Le apparecchiature delle barriere d’aria a pompa di calore Airtecnics possono essere combinate 1/1 con TOSHIBA, HITACHI e presto, KAYSUN.
Nel caso dei sistemi VRV, le nostre porte a lama d'aria con espansione diretta sono compatibili con praticamente tutti i marchi più importanti del mercato.