Airtècnics introduce la più completa soluzione di sanificazione e purificazione dell'aria, a base di radicali idrossilici e fotocatalisi, efficace grazie a delle tecnologie uniche ed innovative.
Le tecnologie brevettate Kleenfan e Wellisair sono implementate nei nostri prodotti per munire le barriere a lama d'aria della funzione disinfettante, anche tramite la cassetta K7 ed i dispositivi Wellisair e Wellisair Room. Queste tecnologie, esclusive dei prodotti Airtècnics, svolgono un'azione completamente naturale.
Sistema sanificante e purificante Airtècnics all’interno di un edificio
Entrambi i dispositivi Wellisair e Wellisair Room (più piccoli del dispositivo iniziale ed in fase di progettazione) generano radicali idrossilici (il "detergente" utilizzato in natura) e ne emettono una quantità sufficiente per inattivare e distruggere virus, batteri, nonché altri agenti patogeni e composti organici volatili presenti nell'ambiente. L'installazione di questi dispositivi è molto facile e la loro manutenzione è immediata, ossia consiste nel sostituire la cartuccia di perossido, la quale rende possibile questo fenomeno naturale, quando è vuota.
Le barriere d'aria disinfettanti sono una novità rivoluzionaria nel settore: non solo sanificano e purificano l'aria, ma ne impediscono la contaminazione, eliminando i cattivi odori e impedendo l'ingresso delle correnti d'aria esterne nell'edificio. Pertanto, oltre a purificare l'ambiente, costituiscono un valido sistema per il risparmio energetico. La barriera d'aria antivirus è in grado sia di generare radicali idrossilici che di attivare il processo di purificazione mediante fotocatalisi.
Proprio come il dispositivo K7 di sanificazione per grandi spazi, si tratta dell'unificazione delle tecnologie Wellisair e Kleenfan. La tecnologia Kleenfan consiste nella disinfezione dell'aria mediante fotocatalisi, un processo che imita la fotosintesi. La fotocatalisi accelera una fotoreazione per mezzo dell'azione della luce sul catalizzatore, nel nostro caso la luce di un led ultravioletto viene diretta sulla turbina rivestita di biossido di titanio. In tal modo, le particelle inquinanti presenti nell'aria, entrando in contatto con la turbina, subiscono un processo di ossidazione e riduzione.
Ogni singola unità è progettata in modo tale che l'aria circolante attraverso di essa ne fuoriesca con qualità ottimale e le superfici siano prive di virus ed organismi patogeni. Inoltre, recenti studi scientifici hanno dimostrato che i radicali idrossilici sono innocui per l'uomo e per gli animali, dato che siamo entrambi dotati di un sistema antiossidante che ci protegge dall'ossidazione provocata dai radicali. Né virus né batteri possiedono una simile protezione.