La tendenza globale nel settore del design degli interni e dell’architettura è l’integrazione completa di ciascun elemento facente parte del progetto.
Attualmente, ci sono molti edifici, hotel, centri commerciali, negozi, ristoranti etc., dove si predilige un’attenta scelta della posizione, della mobilia, dell’arredamento o dei rivestimenti superficiali, piuttosto che altri importanti aspetti. Tuttavia, molte strutture non tendono a seguire simili canoni estetici e si scontrano con il luogo, degradandone gli elementi circostanti, a causa della scarsa cura dei dettagli dell’installazione.
Il caso dell’installazione di una barriera d’aria è uno degli esempi più lampanti, sia per la scarsa conoscenza o per la tecnologia relativamente giovane, e può essere notato in modo chiaro durante una passeggiata in un centro commerciale, dove i negozi hanno investito una consistente somma di denaro nell’arredamento ma sono equipaggiati con barriere d’aria standard, le quali svalutano gli altri criteri estetici adottati.
Le barriere d’aria standard si possono vedere installate nei negozi rivestiti in legno oppure con le finiture nere, così come pure le barriere d’aria bianche si vedono installate in molti controsoffitti dipinti, mostrando una scarsa attenzione nell’estetica dell’installazione.
La personalizzazione delle barriere a lama d’aria Airtècnics non si limita soltanto al colore, ma può comprendere loghi, segnali, insegne, grafica, rifiniture speciali in altri materiali, retroilluminazione, etc. Una vasta scelta delle caratteristiche viene offerta per raggiungere un’integrazione completa dell’installazione in ogni applicazione.
Airtècnics mette a Vostra disposizione esperti altamente qualificati con ampia esperienza che possono aiutarVi nella scelta della migliore barriera d’aria per ogni esigenza.