Fra le novità che Airtècnics presenterà all’esposizione Climatización 2015, è di rilievo la nuova barriera a lama d’aria SMART. Si tratta di una nuova generazione di barriere d’aria che combina la migliore tecnologia con il più innovativo design e l’elevata qualità delle finiture; ne risulta un modello perfetto, a cavallo fra gli standard e le esigenze estetiche.
Alla base della serie standard Windbox, questa nuova barriera d’aria SMART integra l’efficienza dei precedenti modelli con le ultime innovazioni tecnologiche del mercato, tutto integrato con una semplice attrezzatura, la quale può essere adattata ad ogni spazio d’arredo. Per questo motivo, essa diventa un elemento di valore sia per gli ambienti pubblici che commerciali che necessitano di garantire una efficiente e sostenibile climatizzazione senza spezzare l’architettura interna ed il design degli immobili.
Contemporaneamente, la linea discreta ed elegante è munita di un pannello frontale liscio, poiché la presa superiore dell’aria è nascosta, evitando così la vista interna della barriera d’aria e della griglia di aspirazione con il filtro.
Questo pannello frontale può essere personalizzato con loghi, illuminazione, scritte o segnali di sicurezza o informativi, in base alle esigenze del cliente.
Alcune delle caratteristiche tecniche del modello SMART sono:
Cassa autoportante arrotondata in acciaio con coperchi laterali in plastica, privi di bordi, rifiniti in vernice epossipoliestere bianca RAL 9016 come standard.
Ventilatori centrifughi silenziosi, rotori esterni, con contatto di protezione termica incorporato. Fornito con 5 velocità di selezione.
Per le unità riscaldate abbiamo versioni con resistenze elettriche, batterie riscaldate ad acqua o batterie di riscaldamento / raffreddamento DX azionate con pompa di calore.
Vani in alluminio aerodinamici anodizzati, regolabili da 0 a 15° su ciascun lato.
Pannello di controllo a muro con controllo remoto ad infrarossi (tutto incluso) fornito con cavo per le telecomunicazioni di 7m di lunghezza con spinotti RJ45.